IlBelloDelleDonne
Benvenuto
Registrati o effettua il login per scoprire

Il trucco naturale J7e245
IlBelloDelleDonne
Benvenuto
Registrati o effettua il login per scoprire

Il trucco naturale J7e245
IlBelloDelleDonne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IlBelloDelleDonne


 
IndiceIndice  PortalePortale  video del mesevideo del mese  Ultime immaginiUltime immagini  Nuovi ArgomentiNuovi Argomenti  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il trucco naturale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
@perla@
Amministratrice
Amministratrice
@perla@



Il trucco naturale Empty
MessaggioTitolo: Il trucco naturale   Il trucco naturale EmptyMer Gen 26, 2011 6:06 am


Un look leggero e naturale che illumina il viso, senza appesantirne i lineamenti! Un make-up strategico che esalta la tua naturale bellezza, perfetto per ogni occasione, sia per una classica giornata di lavoro, che per una spericolata serata in discoteca! Un trucco, che se ben fatto, può cambiare il modo in cui una persona appare e, di conseguenza, la maniera in cui la si percepisce. Il problema casomai è scegliere il tipo di make-up che più si adatta al proprio volto, in grado cioè di mettere in luce le caratteristiche del volto e dell'espressione o a nascondere qualche imperfezione di cui si farebbe volentieri a meno.

Per prima cosa sfatiamo l’idea che una ragazza "acqua e sapone" non faccia alcun ricorso a trucchi, infatti, il punto è che questo tipo di trucco non si basa su colori, righe e sfumature accese, dai tratti forti, in quanto, apporta le correzioni in modo quasi impercettibile!

Il concetto base è, quindi, che un trucco naturale, per le sue caratteristiche di naturalezza e semplicità, sia un trucco quasi trasparente, che non trasforma il volto ma semplicemente lo valorizza. Fai attenzione che ciò, non significa truccarsi poco ma, semplicemente, usare il trucco nelle tonalità neutre o identiche a quelle della tua pelle evitando sfumature accese su zigomi, contorni labbra.

Segui i nostri consigli e sorprendi tutti con un nuovo look naturale:
1.
Stendi un leggero velo di fondotinta, facendo attenzione a scegliere la tonalità più simile alla tua, solo su mento, zigomi e fronte, sfumandolo poi verso il perimetro del volto.
Ti consigliamo di scegliere un fondotinta dalla texture delicata, poiché la luminosità della pelle dipende principalmente proprio dalla applicazione e dal tipo di fondotinta!

2.
Applica poi il fard sulle guance e sugli occhi, in una tonalità leggermente ambrata, magari in grado di esaltare l'abbronzatura. Le correzioni devono essere il più possibile impercettibili, anche se di grande effetto! I giochi di chiaro-scuro, che si ottengono con ombreggiature minime, devono (come già detto) essere il più possibile tenue e chiare, ottenute pennellando e sfumando leggermente il fard o la cipria, come a voler addolcire il viso nei punti più sporgenti e spigolosi del viso. Luci, ombre e volumi scaturiscono essenzialmente da questi morbidi contrasti.

3.
Per esaltare gli occhi, usa ombretti iridescenti dalle tonalità pastello come il rosa o il bianco, oppure scegli ombretti dorati per avere uno sguardo ancora più luminoso. Evita, poi, di delineare i contorni, in caso però di qualche evidente asimmetria usa una matita del colore del tuo incarnato.
Un mascara non troppo scuro, meglio se resistente all'acqua, per evitare che coli nel corso della giornata.

4.
Sulle labbra stendi un leggero vero di lucidalabbra, trasparente o rosa, è più leggero e meno fastidioso del rossetto e lascia le labbra morbide e vellutate!
Torna in alto Andare in basso
http://ilbellodelledonne.forum-attivo.net
 
Il trucco naturale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tendenze trucco: make up naturale per la primavera 2011
» Il trucco semipermanente
» Via il trucco in 5 minuti!
» Trucco con lenti a contatto
» Make-up Tutorial: il Trucco Veloce

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IlBelloDelleDonne :: La Rubrica estetica :: Bellezza & Benessere :: Trucco-
Vai verso: