IlBelloDelleDonne
Benvenuto
Registrati o effettua il login per scoprire

Il contorno occhi J7e245
IlBelloDelleDonne
Benvenuto
Registrati o effettua il login per scoprire

Il contorno occhi J7e245
IlBelloDelleDonne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IlBelloDelleDonne


 
IndiceIndice  PortalePortale  video del mesevideo del mese  Ultime immaginiUltime immagini  Nuovi ArgomentiNuovi Argomenti  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il contorno occhi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Wonderwall
moderatore
moderatore
Wonderwall



Il contorno occhi Empty
MessaggioTitolo: Il contorno occhi   Il contorno occhi EmptyLun Ott 18, 2010 9:02 am

Il contorno occhi Contor10



Con il passare del tempo e lo stile di vita non sempre regolare (ma anche a causa dell’azione dannosa dei raggi solari), la pelle intorno agli occhi (che è la zona più delicata del viso) è soggetta a cambiamenti come riduzione della secrezione sebacea, incremento della secchezza cutanea e diminuzione del tono muscolare; di conseguenza si assiste ad un assottigliamento della cute della palpebra con perdita di elasticità che comporta la comparsa di piccole rughe, occhiaie e borse.
Già a cominciare dai 25 anni, i primissimi segni attorno agli occhi (le famigerate zampe di gallina) cominciano a fare capolino; tuttavia occhiaie e borse ci accompagnano sin dall'infanzia, poiché questa zona ha un'epidermide sottilissima, quasi priva di sebo, e possiede decine di piccoli muscoli che si muovono quando sorridiamo, mastichiamo e parliamo.


La comparsa dell’alone bluastro, è dovuto in parte alla sottostante rete di vasi sanguigni, dove ristagna il sangue venoso e la linfa, e in parte all'accumulo di pigmento (melanina). Le borse invece, si accentuano con il progredire dell'età: la cute palpebrale inferiore rilassandosi tende a formare un vero e proprio "sacco" di pelle, il quale si posa sullo zigomo per effetto della gravità. Disordini del microcircolo, ritenzione idrica con conseguente accumulo di tossine e liquidi nella zona sott’oculare, sono tutti fattori che portano alla comparsa delle borse sotto gli occhi. Per questo occorre fin da giovani avere un riguardo particolare per questa zona del nostro corpo, alla quale spesso non viene attribuita la giusta importanza. Ecco alcuni accorgimenti: bisogna dormire almeno 7-8 ore la notte, ma prima, cosa molto importante, bisogna struccarsi per bene; non accumulare lo stress; applicare quotidianamente un cosmetico per il contorno occhi (può essere una crema o un gel con principi attivi antiossidanti, idratanti, drenanti, per mantenere tonica ed elastica la nostra pelle); non fumare troppo; non stancare più del dovuto gli occhi davanti alla tv o al computer; seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Per aiutarvi a coprirle, usate un buon correttore.

Rimedi naturali: applicate sulle palpebre dei dischetti di cotone imbevuti di camomilla o malva fredda, tè o acqua di rose per qualche minuto per un effetto rinfrescante che schiarisce temporaneamente i tessuti (vanno bene anche le classiche fette di cetriolo o patata); dopo l’impacco applicate il cosmetico che avete scelto picchiettando, anziché spalmando: in questo modo si attiva la microcircolazione.

http://ilpiaceredistarbene.blogspot.com/
Torna in alto Andare in basso
http://ilpiaceredistarbene.blogspot.com/
 
Il contorno occhi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trucco occhi: qualche consiglio per come usare le matite

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IlBelloDelleDonne :: La Rubrica estetica :: Bellezza & Benessere :: Trucco-
Vai verso: