IlBelloDelleDonne
Benvenuto
Registrati o effettua il login per scoprire

Make-up Tutorial: il Trucco Veloce J7e245
IlBelloDelleDonne
Benvenuto
Registrati o effettua il login per scoprire

Make-up Tutorial: il Trucco Veloce J7e245
IlBelloDelleDonne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IlBelloDelleDonne


 
IndiceIndice  PortalePortale  video del mesevideo del mese  Ultime immaginiUltime immagini  Nuovi ArgomentiNuovi Argomenti  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Make-up Tutorial: il Trucco Veloce

Andare in basso 
AutoreMessaggio
@perla@
Amministratrice
Amministratrice
@perla@



Make-up Tutorial: il Trucco Veloce Empty
MessaggioTitolo: Make-up Tutorial: il Trucco Veloce   Make-up Tutorial: il Trucco Veloce EmptyMer Ott 13, 2010 4:56 am

Molte donne hanno il problema di avere pochissimo tempo a disposizione, divise tra casa, famiglia e spesso anche il lavoro. Come ovviare però alla carenza di tempo e riuscire a truccarsi per non uscire di casa proprio all’acqua e sapone?
Oggi voglio presentarvi una serie di tecniche semplicissime per realizzare un maquillage grazioso ma rapido nella sua stesura, così da permettervi di sfoggiare un velo di trucco adatto a tutte le situazioni senza che dobbiate passare un’ora davanti allo specchio.
Make-up Tutorial: il Trucco Veloce 1814_510

Occorrente
1) Correttore in stick
2) Fondotinta in polvere Smooth Mineral (in polvere minerale, che non secca la pelle)
3) Perle di Blush
4) matita contornaocchi Smooth Mineral tonalità onix
5) rossetto satinato Colore Semprevero tonalità carnation, oppure gloss incolore
6) Mascara SuperShock tonalità Black
7) pennelli: da ombretto, da fondotinta e da fard
Procedimento
-Innanzitutto prepariamo la pelle. Per ottimizzare il tempo, vi consiglio di detergere ed idratare il viso prima di pettinarvi, in questo modo mentre spazzolate i capelli la pelle del vostro viso assorbirà la crema, e quando avrete acconciato la chioma nel modo che vi aggrada di più potrete già cominciare con il make-up.
- Passiamo il correttore in stick nei punti critici: occhiaie, angoli delle narici, nell’incavo tra labbro inferiore e mento e picchiettiamo con il polpastrello dell’anulare per sfumare il prodotto e amalgamarlo all’incarnato.
- Stendiamo un velo di fondotinta in polvere con movimenti circolari per tutto il viso. Quindi lasciate assorbire. Nel frattempo potreste preparare la colazione o scegliere gli accessori da indossare.
- Applichiamo un secondo velo di fondotinta, sfumando con cura fino a rendere la polvere uno strato setoso sul nostro viso.
- Passiamo la matita intorno agli occhi (non all’interno, perché senza ombretto fissante la matita tende a sbavare a causa del film lacrimale presente sulla cornea). Non è necessaria una precisione chirurgica, basta una linea approssimativa lungo l’attaccatura ciliare. Quindi con il pennello da ombretto strofiniamo delicatamente su tutta la palpebra mobile, spingendo il colore anche agli angoli, in piccoli accenni di code.
- Quando la matita è ben sfumata, ripassiamo lungo l’attaccatura delle ciglia, con più precisione, e sfumiamo leggermente.
- Applichiamo il mascara alle ciglia superiori.
- Coloriamo le guance con le perle di blush, sfumando il prodotto con movimenti circolari sui pomelli delle guance andando verso le tempie. Le perle creano un colorito piuttosto naturale e leggero, sono quindi perfette per un trucco rapido.
- Applichiamo il rossetto sulle labbra per dare colore. Se non siamo precisissime nell’applicazione, possiamo picchiettare il rossetto all’interno delle labbra senza arrivare proprio sul bordo e rifinire il tutto con un pennello da labbra. Oppure ovviamo al problema applicando semplicemente un gloss.
Questo make-up è molto pratico e veloce da realizzare e gli smokey eyes, realizzati sfumando la matita, hanno una resistenza maggiore agli smokey eyes realizzati con l’ombretto, quindi è un look perfetto per l’ufficio, per fare la spesa, e può venire trasformato per la sera con pochi semplici accorgimenti.
Potete anche variare le tonalità, utilizzando matite di colore diverso o miscelando più matite insieme. Io spesso infatti associo la matita nera ad una matita Arabian Glow chiamata Turquoise, che è un bellissimo verde cangiante come gli occhi delle piume dei pavoni che sfumata con il nero fa risaltare il verde dei miei occhi.


Torna in alto Andare in basso
http://ilbellodelledonne.forum-attivo.net
 
Make-up Tutorial: il Trucco Veloce
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tendenze trucco: make up naturale per la primavera 2011
» Il trucco naturale
» Il trucco semipermanente
» Via il trucco in 5 minuti!
» Trucco con lenti a contatto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IlBelloDelleDonne :: La Rubrica estetica :: Bellezza & Benessere :: Trucco-
Vai verso: